Itinerari Sportivi

[justify]La Costa degli Etruschi è luogo ideale per praticare tutti i tipi di sport.
Il vento con le sue termiche e Il mare limpido, più volte premiato dalle bandiere Blu dell’Unione Europea per pulizia dell’acque e servizi, dove si alternano spiagge sabbiose e scogliere, permettono di praticare vari sport come il windsurf, la vela, il kitesurf e le immersioni.

In particolare a Vada e nella vicina Rosignano Solvay sono presenti la spiaggia del Lillatro e la Pietrabianca, famose per le condizioni climatiche che permettono questi sport anche per i principianti e non solo i quali possono usufruire dei servizi offerti dalla “Scuola di Flyzone” e il “Centro Winsurf Vada Rosa del Tirreno”.

Sempre a Vada abbiamo abbiamo il circolo sportivo nautico “Circolo Nautico Vadese” e il “Circolo Velico Pietrabianca” scuola di vela per adulti e bambini.
Infine ma non di minore importanza sono il “Centro Subacqueo Frala” e “Cisansub” ed è possibile fare meravigliose e suggestive immersioni abbiamo tre zone di interesse denominate: il muraglione, il ciglio di terra, Relitto Genepesca.[/justify]